• Veicoli commerciali
  • Opel_commerciale
  • Fiat Professional
  • Veicoli commerciali
  • Opel_commerciale
  • Fiat Professional

Nuova 600: la sostenibilità elettrica incontra La Dolce Vita Italiana

06 Dicembre 2023

Spazio, stile, innovazione, contenuti, tecnologia, funzionalità (e c’è anche la cromoterapia!): è arrivata l’ultima nata in casa FIAT, leader nella mobilità urbana sostenibile. Scopriamola insieme a Marelli e Pozzi

Un viaggio nel passato per tracciare il futuro; celebrando, ripercorrendo e incarnando lo stile italiano. Questa è nuova FIAT 600, da oggi disponibile nelle concessionarie Marelli e Pozzi, punto di riferimento assoluto per i brand di auto tricolore, nelle sue sedi di Varese (viale Borri 211) e di Gavirate (viale Ticino 79).

 

Con FIAT 600 la casa torinese torna all’interno del segmento B, confermando il suo DNA di leader della mobilità urbana sostenibile, grazie a un’auto full electric (e che avrà l’anno prossimo anche una versione ibrida) che si propone – in linea con la 600 degli anni ’50 – come una “family mover”, veicolo pensato esplicitamente per la famiglia e i suoi spostamenti quotidiani, tanto in città quanto negli spazi aperti.

 

 

IL CONCEPT

 

È la stessa FIAT a raccontarci che la Nuova 600 ha… 500 + 100 motivi per essere scelta: la “sorella maggiore” della 500 infatti ha più contenuti, più spazio, più stile, più innovazione, più tecnologia, più funzionalità, così da far vivere a chi la guida un’esperienza nuova e sempre più grande.

 

E poi, il gusto. Progettata e disegnata in Italia, la nuova FIAT 600 ha uno stile giovane e cool, che incarna perfettamente, appunto, la filosofia e la bellezza della Dolce Vita. Linee più nitide e decise, un nuovo badge cromato 600 sia sull’anteriore sia sulle fiancate, inediti fari Led anteriori ed elementi brillanti nelle luci posteriori, cerchi fino a 18’’, minigonne e passaruote neri… E quattro colori tra cui scegliere: arancio sole d’Italia, verde mare d’Italia, sabbia terre d’Italia, azzurro cielo d’Italia.

 

Anche gli interni raccontano l’anima pop tipica di FIAT, con l’aggiunta di una vera e propria chicca. La nuova FIAT 600 è infatti la prima vettura compatta a offrire la funzione di cromoterapia: è infatti possibile scegliere fino a 8 diversi colori sia per la luce ambientale sia per la zona radio, per un totale di 64 diversi abbinamenti selezionabili e un’esperienza di immersione cromatica senza precedenti.

 

Non solo, perché per il massimo relax dopo un lungo viaggio o un’impegnativa giornata di lavoro, proponendo un’esperienza da “spa italiana”, il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica dell’inclinazione e una funzione di massaggio posteriore.

 

A perfetto completamento del tutto, sedili in pelle (sintetica, color avorio con il monogramma FIAT turchese) con una sistema di riscaldamento a tre livello, caricatore wireless per lo smartphone e funzione keyless entry con sensore di prossimità, che permette di dimenticarsi delle chiavi: l’auto, infatti, si chiude da sola.

 

Da sottolineare infine lo spazio a disposizione: nuova FIAT 600 è infatti “best in class” nella categoria B-SUV grazie ai 15 litri di vani portaoggetti interni. Il bagagliaio infine è di dimensioni generose, con un capacità di carico di 360 litri.

 

LE MOTORIZZAZIONI

 

Nuova FIAT 600 è ideale sia per l’uso in città sia per le uscite fuori porta nei weekend: le performance elettriche sono eccellenti, vantando un’autonomia superiore ai 600 km nel ciclo urbano e di 400 km nel ciclo combinato WLTP.

 

Per ottimizzare la ricarica, è fornita di un sistema fino a 100 kW che consente di portare la batteria all’80% in meno di mezz’ora, il tempo di un pasto veloce. L’esperienza di guida è piacevole e reattiva grazie alla coppia istantanea, scatenante nei centri urbani.

 

LA TECNOLOGIA E LA SICUREZZA

 

Tra i focus principale della Nuova FIAT 600 ci sono le funzionalità capaci di rendere ogni viaggio più facile, piacevole e divertente. Il portellone posteriore è ad apertura automatica, è dotata di climatizzatore e ha sensori crepuscolari per le luci e anche quelli per la pioggia; l’impianto audio è a 6 altoparlanti, una radio a 10,25’’ completamente personalizzabile con navigatore, CarPlay e Android Auto wireless, cruscotto digitale da 7’’ e servizi connessi.

 

Nuova FIAT 600 è dotata di guida autonoma di secondo livello, che permette di viaggiare in totale sicurezza: frenata assistita, individuazione dei limiti di velocità e sensori in grado di monitorare gli angoli ciechi, senza dimenticare la possibilità di avere i sensori a 360° e la vista a 180° posteriore grazie alla videocamera dedicata che renderanno anche i parcheggi più difficili alla portata di tutti.

 

E allora, cosa aspetti? I consulenti di Marelli e Pozzi ti aspettano per scoprire questa novità dallo stile unico. Quello italiano.